MAC – Museo d’Arte Contemporanea

Il MAC, Museo d’Arte Contemporanea di Buddusò, ospita al suo interno le statue lignee a tutto tondo e a bassorilievo frutto dei Simposi Internazionali di Scultura svoltosi a Buddusò dal 1984 al 2003 con cadenza biennale, alternando la scultura in pietra con quella in legno. Nel parco del museo, nelle vie e nelle piazze del centro cittadino, sono esposte le opere in granito.
La manifestazione culturale, organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con il Centro Culturale, aveva un grande successo. Gli scultori che partecipavano erano di varie nazionalità e venivano accolti dalla comunità buddusoina che poteva seguire l’intero processo di realizzazione della scultura a partire da masso grezzo di granito, un tronco o un pannello di legno.
Durante il Symposium il paese era un vero e proprio laboratorio a cielo aperto.
Altre opere presenti nel centro abitato sono i murales, eseguiti durante alcune estemporanee di pittura organizzate in anni recenti.

Nei giorni di apertura, oltre al museo, è possibile visitare alcuni monumenti archeologici che raccontano le diverse fasi della preistoria di Buddusò, dal Neolitico all’età del Bronzo.

ORARIO
10:00-13:00   16:00-19:00
Il museo è aperto dal martedì alla domenica su prenotazione

Giorno di chiusura settimanale: lunedì

Info e prenotazioni presso l’Ufficio di Accoglienza Turistica Visit Budduso: 
tel. 079 5610041
mail: info@visitbudduso.it
Pagina Facebook: MAC – Museo Arte Contemporanea Buddusò